Arte e shopping nel centro di Milano: il Duomo, pinacoteca di Brera e l'alta moda milanese

Cambia lingua:              
Hotel Cardano Malpensa
Via al Campo, 10
Cardano al Campo
21010 (VA) - Italy
Tel. +39 0331 261011
Fax +39 0331 730829
Prenotazioni
» Prenotazione online
» Richiesta disponibilità
» Richiesta via e-mail
oppure per telefono
+39 0331 261011
Coordinate GPS
Latit.: 37° 51' 13,83''
Longit.: 15° 17' 33,78''

Arte e Shopping a Milano

Il Duomo – la Cattedrale gotica di Milano, costruita alla fine del XIV secolo, si distingue per la sua maestosità: statue a grandezza naturale, guglie e pinnacoli si slanciano nel cielo e adornano la facciata di marmo bianco, mentre l’interno a croce latina è diviso in 5 navate e custodisce vasi sacri in oro, preziosi arredi ed ornamenti antichi.
Potete anche raggiungere, prendendo le scale o l’ascensore, la sommità del Duomo e godere di un panorama mozzafiato del centro storico di Milano e delle Alpi sullo sfondo.
 
Pinacoteca Ambrosiana – a pochi passi dal Duomo, la Pinacoteca Ambrosiana ospita capolavori che vanno dal XV al XVII secolo. Opere di Botticelli, Brueghel, Caravaggio e Raffaello sono tra i dipinti più famosi. Da non perdere anche la riproduzione del Codex Atlanticus di Leonardo da Vinci.
La "Biblioteca Ambrosiana", adiacente alla pinacoteca, è considerata la più antica biblioteca pubblica italiana e conserva una vasta collezione di manoscritti greci, latini e medievali.
 
Pinacoteca di Brera – fondata nel 1809 da Napoleone, la Pinacoteca di Brera custodisce una delle migliori collezioni d’arte rinascimentale italiane. Fra i capolavori troviamo il "Cristo morto" di Mantegna, lo "Sposalizio della Vergine" di Raffaello ed opere di Piero della Francesca, Caravaggio e Tintoretto. Un’ala della Pinacoteca di Brera è inoltre dedicata ad una suggestiva rassegna d’arte moderna.


Via Montenapoleone è la leggendaria via dell’alta moda milanese, fiancheggiata da costose boutiques dove moda ed arte si incontrano per offrire le calzature, l’abbigliamento e gli accessori più chic che possiate immaginare. Gli atelier di lusso comprendono firme come Gucci, Versace, Valentino, Ferragamo e Prada. 
Vicino a Via Montenapoleone, via Sant'Andrea e via della Spiga ospitano gli showroom di Fendi, Armani, Moschino, Ferré, Bottega Veneta e Bulgari, mentre via Manzoni è la sede dell’innovativo multi-concept store Spazio Armani.
 
Prezzi più accessibili possono essere trovati in Corso Buenos Aires e nel quartiere di Brera, in una zona piena di bar, negozi di moda e d’antiquariato.

Offerte Speciali

Eventi e Mostre a Milano